Arteinsieme: concorso per le scuole italiane all’estero

farnesina

Al via i concorsi destinati alle scuole della nona edizione della Biennale Arteinsieme - cultura e culture senza barriere.

Si parte con il Concorso ArteOltreConfine destinato alle scuole italiane all'estero – primaria e secondaria di primo e secondo grado, un'iniziativa promossa insieme alla Direzione Generale per la promozione del sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l'Ufficio V e l'Ufficio VIII – Sezione Collezione Farnesina, e alla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Obiettivo del concorso: produzioni accessibili e multisensoriali sulle opere della Collezione Farnesina del MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.