Aisthesis Numero 10 – Dicembre 2019

Leggi e ascolta.

Questo numero della rivista raccoglie quattro interventi: il primo contributo è di Matteo Cerri, Neurofisiologo che tratta il tema del tatto e della sua complessità, segue l’articolo di James Michael Bradburne, Direttore Generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca nazionale Braidense; si prosegue con la testimonianza di Valeria Bottalico, esperta di accessibilità museale e curatrice di percorsi tattili e in chiusura il punto di vista dell’artista Rabarama, già testimonial della Biennale Arteinsieme.

Leggi il numero completo della rivista in PDF (648 KB).
Questo numero è disponibile in inglese, traduzione Simon Javier, e in Spagnolo (PDF 648 KB), traduzione di Pedro Zurita Fanjul.

Sede della redazione e della direzione:
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana
Banchina da Chio 28 – Ancona.
Editore: Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS.
Direttore: Aldo Grassini.
Direttrice Responsabile: Gabriella Papini.
Redazione: Monica Bernacchia, Andrea Sòcrati, Annalisa Trasatti, Massimiliano Trubbiani, Alessia Varricchio.
Voce: Luca Violini.