Aisthesis Numero 10 – Dicembre 2019

Ascolta il sommario (mp3, 4,7 MB)

Questo numero raccoglie quattro interventi: il primo è del Neurofisiologo Matteo Cerri, che tratta il tema del tatto e della sua complessità, segue l’articolo del Direttore Generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca nazionale Braidense James Michael Bradburne; si prosegue con la testimonianza di Valeria Bottalico, esperta di accessibilità museale e curatrice di percorsi tattili e in chiusura il punto di vista dell’artista Rabarama, già testimonial della Biennale Arteinsieme.

Leggi la rivista in PDF