Aisthesis Numero 2 – Dicembre 2015/Gennaio 2016

In questo secondo numero della neonata rivista Aisthesis si inizia con l’articolo di Aldo Grassini, che sostiene strenuamente che copiare l’arte non è peccato e di Andrea Socrati che implementa il discorso delineando tutte le funzioni di un modellino architettonico.
Geneviève Bresc -Bautier e Cyrille Gouyette raccontano del sodalizio tra il Louvre e il Museo Omero e la donazione dei calchi protagonisti della mostra “La Memoria dell’antico. D’Après L’Antique”.
Si prosegue con la conversazione aperta con l’artista Giuliano Vangi e l’articolo su musei, gipsoteche e gallerie e in chiusura Fabio Levi e Lucia Barraco parlano di accessibilità, barriere e inclusione.

Leggi la rivista in PDF