Ultimo fine settimana per visitare le mostre estive del Museo Omero

panoramica sala mostra con cane azzurro in plastica

Mostre visitabili fino al 31 agosto 2022.
Ingresso gratuito.
Museo Tattile Statale Omero, Ancona.

C'è tempo fino al 31 agosto per visitare gratuitamente le mostre "La cultura della plastica: arte, design, ambiente" e "Cracking Art e i giovani artisti" ospitate al Museo Omero.
Comune denominatore tra le due mostre proposte per la stagione estiva dal Museo Omero è la plastica materiale miracoloso, che si trasforma da materia bruta a oggetto perfetto e utile, ma che causa gravi problemi di inquinamento se viene abbandonato nell'ambiente e soprattutto nel mare.
In esposizione opere in plastica di importanti artisti contemporanei, oggetti di design diventati icone della modernità e informazioni sul materiale e la sua pericolosità per l'ambiente se non correttamente smaltito.
Gli animali colorati in plastica rigenerata del movimento artistico Cracking Art, dialogano con le opere della collezione del museo e sono loro ad aver ispirato i ragazzi e le ragazze a partecipare alla nona edizione della Biennale Arteinsieme - cultura e culture senza barriere, da anni terreno fertile per la creatività, l'inclusione e la promozione dei giovani artisti.

Ingresso gratuito.
tel. e whatsapp: 335 56 96 985
e-mail: didattica@museoomero.it

Luglio e agosto: dal martedì al sabato 17:00 - 20:00.
Domenica 10:00 - 13:00 e 17:00 - 20:00.
Chiuso: lunedì.