Lirica e Passione

primo piano Marta Torbidoni,Giuseppe Settanni, Mirca Rosciani.

Mercoledì 24 Agosto ore 21:30.
Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona.

Ingresso gratuito.
Sensi d'Estate 2022 con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli Ancona.

Mercoledì 24 agosto alle 21:30, per l'ultimo appuntamento della rassegna Sensi d'Estate torna la lirica.
Presso la Mole Vanvitelliana di Ancona si svolgerà il concerto lirico dal titolo “Lirica e Passione” organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli Ancona, con la sovvenzione del Comune di Ancona e del Museo Tattile Statale Omero. Sarà un viaggio tra le Arie e le Sinfonie più famose del grande repertorio d'Opera: da Mozart a Verdi, a Puccini. Il cast è d'eccezione: Marta Torbidoni Soprano, Giuseppe Settanni Tenore; con l'Orchestra Sinfonica G. Rossini, formazione cameristica, Direttore Mirca Rosciani.
Questo concerto è dedicato alla memoria di Alessandro Sciocchetti e Lucio Borgognoni, recentemente scomparsi.
Il Dr. Sciocchetti è stato uno dei fondatori dell'Associazione "Amici della Lirica". Studioso dei diversi registri della vocalità nel canto lirico ha offerto importanti collaborazioni scientifiche e raccolto un imponente materiale documentario.
Il tenore Lucio Borgognoni, direttore artistico dell'Associazione sin dall'inizio, ne è stato l'anima dell'attività concertistica per circa 40 anni.

Gli aperitivi

Micamole è il bar nella Corte della Mole, che si occuperà di deliziare il pubblico di Sensi d'Estate con aperitivi a tema per ogni spettacolo, dalle ore 18:00. Micamole è un progetto della cooperativa sociale "Lavoriamo Insieme", che si occupa di inserimenti lavorativi per persone con disabilità e svantaggi.
Prenotazioni al numero 327 544 29 77.

Il Museo

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Info e prenotazioni

L’ingresso allo spettacolo è libero. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.
Sarà possibile usufruire del parcheggio "lato mandracchio". I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario.
La rassegna Sensi d'Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole AnconaOpera Società CooperativaAssociazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.