Sesta tappa del progetto Invisible

operatrice del Museo Omero che spiega come si progettano i modellini 3D

12 e 13 marzo 2024, Polonia.

Il progetto europeo Invisible sta arrivando a conclusione.

Invisible mira a rendere inclusivo l'insegnamento superiore e universitario delle materie relative all'Arte, all'Architettura e al Design. In particolare vuole rendere accessibili i corsi universitari di Storia dell'Architettura attraverso soluzioni tecnologiche innovative e metodi pedagogici interattivi.

Queste due giornate del penultimo appuntamento sono dedicate a testare prodotti e risultati dei lavori.

Per questa ragione sono presenti partecipanti esterni, provenienti dagli enti partner.
Sono chiamati fornire feedback utili per gli ultimi miglioramenti a conclusione del progetto.
Per il Museo Omero sono presenti: Greta Sturm, Maria Giulia Mengarelli e Cristina Giuliani.

I partner di progetto

• 3 Università: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università Yeditepe Vakif di Istanbul, Turchia, Akademia Humanistyczno-Ekonomiczna w Łodzi, Polonia;
  • 1 istituto internazionale di ricerca: CERTH, Information Technologies Institute of Centre for Research and Technology Hellas, Thessaloniki, Grecia;
  • 1 un istituto pubblico per ciechi CERB Centro per l'Educazione e Riabilitazione per i ciechi, Atene e Thessaloniki, Grecia;
  • 1 museo statale: il Museo Tattile Statale Omero ad Ancona, in Italia;
  • numerosi partner associati quali il Museo MAXXI di Roma e il Liceo Artistico Edgardo Mannucci di Ancona.

Precedenti tappe