Online il numero 23 della rivista Aisthesis

3 immagini che si susseguono:dipinto del Guercino"Santa Palazia", primo piano di Umberto Piersanti e Particolare del Giardino sonoro con Maria Sciola che conduce visita bendata

La rivista vocale del Museo Omero.

Per un atteso aprile arriva un numero della rivista molto suggestivo, capace di toccare chi legge e chi ascolta.

Stefano Zuffi, storico dell'arte e curatore della Pinacoteca "Francesco Podesti" di Ancona, indica il suo modello, anzi la suo volontà, per un museo totalmente multisensoriale. Qui negli anni giovanili, fu subito colpito dalla Santa Palazia del Guercino e, da allora, ipotizza che incenso, tessuti, effluvi e suoni possano essere vissuti e manipolati individualmente dai visitatori.

Umberto Piersanti rivela a Gabriella Papini cosa è per lui il senso e il ruolo della poesia; come possono essere maggiormente diffusi e con quale finalità. Da non perdere i suoi versi letti dalla voce di Luca Violini.

In chiusura Annalisa Trasatti intervista Maria Sciola, la quale racconta "il giardino sonoro" che il padre, lo scultore Pinuccio Sciola, ha inventato e realizzato nell'agrumeto di famiglia nella sua Sardegna.
Un parco espositivo dove la pietra emette inedite melodie.