Codex Homeri. Furto al Museo!

Sagoma di mezzo busto di Omero con punti di domanda arancioni attorno e la scritta in maiuscolo codex homeri e in minuscolo furto al museo

Domenica 30 aprile 2023.
Iniziativa organizzata dai volontari del Servizio Civile Universale.

Prenotazione obbligatoria.

Dopo il primo caso risolto, una nuova sfida attende i più piccoli e le più piccole!
Al Museo Omero è stata rubata un'opera. Chi è il colpevole?

Ti chiediamo di trasformati in detective e risolvere un intrigante giallo, acquisendo informazioni tra le sale. Una vera e propria caccia per ritrovare l'opera rubata, ricostruendo l'identikit, superando prove e tranelli per recuperare indizi e risolvere l'enigma.

Il ladro, o la ladra, è ancora a piede libero tra le mura del Museo e solamente i detective più astuti e attenti riusciranno a svelare il mistero.

L'iniziativa è accessibile anche a bambini e bambine non vedenti e ipovedenti.

Info

Prenotazione obbligatoria: al 335 56 96 985 (cell. e whatsapp) o via mail a didattica@museoomero.it
Gruppi: massimo 10 partecipanti per turno.
Età consigliata: dai 6 anni.
Turni di visita: mattina: 10:30 e 11:30 - 12:30; pomeriggio: 16:30 e 17:30.
Costo: 5 euro a persona.
Gratuito: persone con disabilità e chi accompagna; bambini dai 0 ai 4 anni.