Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Online il numero 21 della Rivista Aisthesis

Luigi Gallo, Elena Martinelli, , Annalisa Trasatti

Il Museo protagonista con Luigi Gallo, Elena Martinelli e Annalisa Trasatti.

Ad aprire il numero di settembre della rivista vocale del Museo Omero “Aisthesis. Scoprire l’arte con tutti i sensi” è Luigi Gallo, Direttore della Galleria Nazionale delle Marche e della Direzione Regionale Musei Marche.
Dal suo osservatorio privilegiato di Urbino, con una pressante intervista che non lascia spazio ad incertezze, Luigi Gallo afferma che il museo rappresenta il migliore e più efficace mezzo di comunicazione e trasmissione del sapere.
A seguire, da Elena Martinelli della “Fondazione Alfredo Catarsini 1899”, arriva una proposta su base scientifica, con sperimentazione già in atto, circa esercitazioni fisiche appositamente studiate per potenziare la percezione sensoriale e cognitiva.
Infine Annalisa Trasatti racconta il progetto Amusing, che con un biennio di incontri, laboratori e ricerche, rilancia un’Europa culturalmente vivace e all’avanguardia.