Oggi vi raccontiamo il cuore del Museo

maria giulia, manuela, francesca e cristina sono le operatrici del dipartimento del museo omero

Accoglienza e laboratori: persone con passione.

C'è un cuore che batte forte ed emoziona le persone che ci frequentano e ci hanno frequentato.
Un cuore che ha un nome: la disponibilità e la professionalità di Manuela, Francesca, Maria Giulia, Cristina, le favolose ragazze del Dipartimento Educazione.

Non lo scriviamo mai, ma sono tanti i complimenti che riceviamo via email per il nostro impegno e la nostra passione. Quest'anno in particolare abbiamo avuto modo di crescere anche noi grazie ad un progetto speciale avviato dal Comune di Ancona con il Tribunale dei minori per il reinserimento nella società di ragazzi e ragazze. Costanti i ringraziamenti anche da parte dei Centri diurni del nostro territorio con cui da anni collaboriamo in progetti di crescita della loro utenza, così come da parte della Lega del Filo d'Oro. Un aiuto concreto e gratuito per superare le fragilità e sostenere le famiglie. Tanto entusiasmo quest'anno anche nelle maestre e nelle famiglie ha suscitato l'attività con i bimbi e le bimbe dei Nidi d'Infanzia.

A questi complimenti si affiancano quelli che ci vedono tutti coinvolti nell'accoglienza e nelle visite, anche da parte di colleghi stranieri a cui illustriamo i nostri progetti e le nostre metodologie, dalle persone non vedenti e dai visitatori comuni. E quindi un grazie va anche a Patrizia, Annalisa, Maria Giulia, Monica, Alessia, Massimiliano, Greta, Damiano, Donata, Tania. Alle nostre volontarie Maria e Marinella, un presidio costante e ai volontari del Servizio Civile che si sono susseguiti negli anni. Dietro ogni azione, c'è una persona. Riscontri che abbiamo anche nelle recensioni sui nostri social e motori di ricerca sempre vicino al massimo del punteggio.

Questo preambolo per dirvi che anche quest'anno sono numerose le attività studiate per comprendere e scoprire l'architettura, la scultura e gli oggetti di design, ma soprattutto per esplorare le proprie emozioni e le proprie capacità.

Non vi resta che andare a curiosare tra le nostre proposte educative.