Giornate Europee del Patrimonio: Design inVita

Due calendari Timor di Enzo Mari puntati sulle giornate del 23 e 24 settembre

Sabato 23 e domenica 24 settembre ore 17:00.
Visita guidata per adulti alla Collezione Design.

Tornano le GEP - Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d'Europa.

Il tema di quest'anno è "Patrimonio InVita": una riflessione sul patrimonio culturale immateriale inteso come patrimonio "vivo".

Per l'occasione, il 23 e 24 settembre alle ore 17:00, il Museo Omero offre "Design inVita", una visita guidata alla Collezione Design, che racchiude in sé trentadue oggetti della storia del Design italiano, selezionati tra i progetti vincitori e menzionati del Compasso d'Oro.
Il pubblico sarà guidato in una passeggiata multisensoriale per ascoltare le testimonianze di alcuni oggetti divenuti simbolo di valori culturali, tradizioni e modi di vivere del nostro Paese.

Costo: ingresso 5 euro; visita guidata gratuita.
Prenotazione gradita al 335 56 96 985 (cell. e whatsapp).