Ciechi Esperantisti al Museo Omero

L'87° Congresso Internazionale dei Ciechi Esperantisti, che si svolge a San Benedetto del Tronto (dal 3 al 10 giugno 2023), farà visita al Museo Omero mercoledì 7 giugno.

L'esperanto sarà dunque lo strumento di comunicazione per un gruppo di ciechi provenienti da una decina di Paesi che, nonostante la guerra in corso, hanno avuto il coraggio di sfidare difficoltà di vario genere per radunarsi come ogni anno allo scopo di poter approfondire alcune tematiche culturali. Oggetto del Congresso del 2023 è "Il mare: anello di congiunzione o barriera tra i popoli?".

Il Museo Omero rappresenta ancora una volta un forte motivo di interesse per i ciechi stranieri che incontrano un modello unico nella promozione dell'educazione artistica dei privi della vista.