4 Maggio 2017: Diploma di Civica Benemerenza a Massimo Di Matteo e Roberto Papini

Oggi alle ore 12 in Piazza Cavour (Ancona) Massimo Di Matteo e Roberto Papini riceveranno il Diploma di Civica Benemerenza nell'ambito della cerimonia di consegna dei Ciriachini. Ringraziamo il Comune di Ancona che ha accolto la proposta del Museo Omero.

Massimo Di Matteo è un architetto e storico capace di lasciare il proprio segno nella sua città, amata, raccontata e arricchita dai suoi interventi (autore del libro Ankon Borderline, curatore degli allestimenti di numerose mostre e della nuova Pinacoteca di Ancona).

Roberto Papini è un prolifico artista, ancora attivo a 94 anni. Un uomo riservato e ironico che nelle sue opere ricerca l'armonia partendo dagli "scarti" (alcuni quadri tattili e sonori sono ospitati nella nostra collezione).

Link interni