12 Maggio: Presentazione del libro Mi chiamo per nome di Augusta Tomassini

Mi chiamo per nome - Ombra e luce
Poesie di Augusta Tomassini

Edizioni Helicon, 2016

"Un libro dalle forti emozioni che aiuta a comprendere le difficoltà della vita."
"La poetessa diventa pittrice del suo capolavoro più grande, con la consapevolezza d’essere lei stessa seme, pianta, tronco, chioma che si affaccia sull’arcobaleno della vita."

La giornalista Rai - Daria Beni - presenta la quarta raccolta poetica dell'autrice marchigiana, Augusta Tomassini.
La lettura delle poesie è a cura dell'artista Francesca Guidi, maestra dell'Arte dei Led che espone in sala i suoi quadri luminosi.

Intervengono:
Augusta Tomassini - autrice del libro. Consigliera e referente per le pari opportunità del Consiglio Regionale delle Marche dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e componente della Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna del Consiglio Regionale delle Marche.
Aldo Grassini - Presidente del Museo Tattile Statale Omero
Alina Pulcini - Presidente del Consiglio Regionale UICI Marche
Anna Salvucci - Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche

Ingresso libero.