Aisthesis Numero 3 – Dicembre 2016

Leggi e ascolta.

Dopo il successo dei primi due numeri, il terzo vi riserva articoli molto interessanti scritti da Lella Mazzoli, Direttore dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo Università di Urbino Carlo Bo, da Bertrand Verine, dottore in Scienze del linguaggio presso l’Università di Montpellier e Presidente della Federazione Ciechi e Ambliopi di Francia in Languedoc-Roussillon e un articolo sui ciechi e lo sguardo di Gabrielle Sauvillers, coordinatrice dell’unità Locale Inclusione Scolastica di Parigi.
Gli ultimi due articoli sono a cura di Aldo Grassini, che ci parla dello sguardo della Gioconda e di Andrea Socrati, che descrive al pubblico il Totem sensoriale, progetto da lui curato, come responsabile dei Progetti Speciali del Museo Omero.

Leggi il numero completo della rivista in PDF (166KB).

Sede della redazione e della direzione:
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana
Banchina da Chio 28 – Ancona.
Editore: Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS.
Direttore: Aldo Grassini.
Direttrice Responsabile: Gabriella Papini.
Redazione: Monica Bernacchia, Andrea Sòcrati, Annalisa Trasatti, Massimiliano Trubbiani, Alessia Varricchio.
Voce: Gabriella Papini e Massimiliano Trubbiani.