Universo Braille

quadrati colorati con simboli di occhi, punti braille, orecchie, lettere e cuori

Mercoledì 22 Febbraio 2023 ore 17:00.
Ancona, Palazzo degli Anziani.
Tavola rotonda in occasione della Giornata Nazionale del Braille.

All'interno del progetto "Tutti i modi per leggere", coordinato dalla Biblioteca Benincasa di Ancona, la cittadinanza è invitata a partecipare alla Tavola rotonda in occasione della Giornata Nazionale del Braille.

L'incontro "Universo Braille", che si terrà il 22 febbraio alle ore 17:00, si incentra sulle nuove tecnologie e l'accessibilità, oltre che sull'indagine della scrittura Braille.

Coordina Emanuela Impiccini, Direttrice Biblioteca Benincasa del Comune di Ancona.
Saluti istituzionali di Paolo Manarini, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ancona
Paolo Marasca, Assessore alla Cultura del Comune di Ancona e Andrea Cionna, Presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ancona.

Interventi:

• Aldo Grassini Presidente Museo Tattile Statale Omero, Una vita con il Braille.
  • Sauro Cesaretti Vicepresidente UICI Ancona, Presidente Accessibility days, informatico e musicista, Braille e tecnologie: insieme per l’autonomia dei ciechi.
  • Stefania Terré Vicepresidente UICI Marche e attrice, Una scena a rilievo.
  • Claudio Centanni, Dirigente Urbanistica del Comune di Ancona, Il PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) del Comune di Ancona dalla redazione all'attuazione.

Biblioteca Benincasa - Palazzo degli Anziani
Piazza Benvenuto Stracca, 2 - Ancona