Pubblicato l’elenco dei finalisti ai concorsi Arteinsieme 2021

La commissione selezionatrice ha scelto i finalisti per le categorie Arti figurative e Anime Animali, tenendo conto dei criteri di accessibilità per un pubblico non vedente: percezione tattile dell'opera, scelta dei materiali, valore estetico.

Le opere selezionate saranno esposte questa estate al Museo Omero in una mostra che le affiancherà ad opere scelte di Cracking Art, testimonial di questa edizione della Biennale. Cracking Art e il Presidente del Museo Omero, Aldo Grassini, decreteranno i vincitori per ciascuna categoria il giorno d'inaugurazione della mostra.

Complimentandoci per aver scelto di partecipare alla Biennale Arteinsieme, auguriamo agli studenti e alle studentesse di proseguire il percorso scolastico e didattico avendo sempre a cuore il tema dell'accessibilità multisensoriale all'arte, che associa l'esperienza estetica ad una importante funzione sociale, rappresentata dall'inclusione di categorie di persone finora praticamente escluse dalla fruizione dell'arte.