Presentazione nuovo portale del museo

Invito conferenza stampa
Venerdì 17 dicembre 2004, ore 11
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Il portale internet che verrà presentato, è una novità assoluta nel campo della comunicazione, in quanto è il primo sito ad avere come obiettivo primario la piena accessibilità da parte di tutta l'utenza, con particolare attenzione per utenti con handicap visivo. Oltre alla versione standard, costruita secondo i necessari accorgimenti tecnici per essere leggibile da sintesi vocali e barra braille, il sito potrà essere personalizzato dall'utenza ipovedente attraverso la scelta di contrasti di colore fra sfondo e testo. Inoltre, chi non è dotato di collegamento internet, potrà navigare localmente via telefono, utilizzando la voce o la tastiera del telefono per muoversi all'interno dei medesimi contenuti.

INTERVENGONO:

Roberto Farroni, Presidente del Museo Tattile Statale Omero.
Fabio Sturani , Sindaco di Ancona.
Giuliano de Marinis, Soprintendente per i beni archeologici delle Marche e membro del Comitato di Direzione del Museo.

Saranno presenti rappresentanti della Giunta Comunale e delle Istituzioni culturali della città.