Presentazione agli insegnanti delle attività didattiche 2005 – 2006

Anche quest'anno il Museo Tattile Statale Omero ha il piacere di invitare tutti gli insegnati all'incontro riservato al mondo della scuola e della cultura per la presentazione delle attività didattiche 2005-06.

L'appuntamento è per giovedì 13 ottobre, alle ore 17,30, presso le sale della mostra Manzù: l'avventura di Ulisse, alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

L'incontro offrirà l'occasione per conoscere tutte le visite e attività laboratoriali ideate per l'a.s il 2005-06. Nate dall'esperienza pluriennale della Sezione Didattica del Museo Tattile Statale Omero tutte le attività sono funzionali alle esigenze della scuola e si articolano in:

Laboratori didattici di Arte e Archeologia.
Servizio di educazione artistica ed estetica per non vedenti e ipovedenti.
Corsi di aggiornamento e formazione.
Attività del Centro di documentazione e di consulenza.

Alla presentazione seguirà la visita guidata gratuita alla mostra Manzù: l'avventura di Ulisse e un cocktail di saluto per tutti gli intervenuti.

Inoltre, per gli insegnanti che desiderano visitare il Museo Tattile Statale Omero, sarà possibile una breve visita guidata delle sale alle ore 16,30, prima della presentazione delle attività presso la Mole Vanvitelliana.

Un'occasione per conoscere le nostre attività in un'atmosfera cordiale che contribuirà a creare un dialogo costruttivo.