Porto in salvo dal freddo le parole…viaggio tra scultura e poesia

Venerdì 21 ottobre ore 21,15.
Ancona, Mole Vanvitelliana.
Iniziative Speciali in mostra.

Proseguono alla Mole Vanvitelliana di Ancona le Iniziative Speciali organizzate dal Museo Tattile Statale Omero per la mostra "Manzù: l'avventura di Ulisse".

Venerdì 21 ottobre alle ore 21,15 sarà al volta della visita a tema "Porto in salvo dal freddo le parole...viaggio tra scultura e poesia", un percorso tra scultura e letteratura, visione e voce.

L'allestimento della mostra, concepito da Massimo Di Matteo col ritmo segreto e il potere evocativo della poesia, permette infatti di raccontare il senso dell'opera di Manzù attraverso le parole di diversi poeti: da Omero a Kavafis, da Saba a Scarabicchi, da Quasimodo a Pasolini.
Sarà Monica Bernacchia, operatrice della Sezione Didattica del Museo Omero, ad accompagnare il pubblico attraverso le sale vanvitelliane per scoprire assonanze tra sculture e versi.

Grazie alla collaborazione con la Coldiretti, al termine della visita, il pubblico potrà degustare il Verdicchio DOC prodotto dall' azienda vitivinicola “Sparapani Settimio” di Cupramontana, comodamente seduti in una sala adiacente alla mostra, appositamente allestita.
Il prezzo complessivo dell'iniziativa è di 5 euro a persona. Si consiglia la prenotazione.

DOVE: Ancona, Mole Vanvitelliana, Banchina da Chio (zona porto).

QUANDO: venerdì 21 ottobre, ore 21,15.

PRENOTAZIONI: Tel. 071.52569 (in orario mostra: da martedì a giovedì 16-20; da venerdì a domenica 10-13 e 16-23). E-mail: didattica@museoomero.it.