Legge 77/2006 Patrimoni Universali

Workshop.
Giovedì 18 aprile 2024.
Roma, Sala Spadolini, via del Collegio Romano 27.

Si tiene il 18 aprile presso la sede del Ministero della Cultura, nell'ambito del ciclo di incontri organizzato dal Ministero della Cultura - Segretariato Generale - Servizio II Ufficio UNESCO, il workshop "Legge 77/2006 Patrimoni Universali".

La giornata di lavoro, moderata del Presidente del Museo Omero Aldo Grassini, intende promuovere il confronto fra interpreti di diverse realtà al fine di proporre l'analisi e lo scambio di esperienze di "percorsi virtuosi".
I Siti e gli Elementi italiani, quali patrimoni universali, possono e devono porsi come modello ed esempio di diffusione della conoscenza dei valori culturali dell'umanità, attraverso l'analisi delle diverse esigenze manifestate dai fruitori del patrimonio.

L'iniziativa è anche occasione per un aggiornamento sulle prossime attività previste dall'Ufficio UNESCO del Ministero della Cultura.