In gita a Istanbul con il Museo Omero!

Le pre-iscrizioni scadono venerdì 23 marzo.
Minimo 20 partecipanti, massimo 25 posti.

Programma di viaggio.
1° giorno giovedì 31 maggio
Arrivo a Istanbul trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno venerdì 1 giugno
Intera giornata dedicata alla visita della città. I resti del grandioso Ippodromo voluto da Settimio Severo, la grandiosa Hagia Sophia, la chiesa simbolo della cristianità d’Oriente e modello per tutte le moschee turche. La Moschea Blu con le raffinate ceramiche di Iznik, l’affascinante e visita della Cisterna-Basilica, voluta da Giustiniano e sorretta da decine di imponenti colonne che si specchiano nell’acqua. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita del Gran Bazar, il più vasto d’Oriente, edificato nel 1453 e ricco di botteghe di ogni genere, dai gioielli all’artigianato ai tappeti.
Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno sabato 2 giugno
Continuazione della scoperta della città con la visita del palazzo Topkapi ( Palazzo e Tesoro). Per 400 anni dimora dei sultani ottomani e delle loro mogli e favorite.
Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio, visita della Moschea Nuova detta Yeni Cami. (Possibilità di ampliare il programma con Mercato delle spezie).
Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento

4° giorno domenica 3 giugno
Giornata a disposizione. Pranzo libero, cena in hotel.

5° giorno lunedì 4 giugno
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e partenza per l'Italia

Il programma potrà subire modifiche nella sequenza delle visite in base alle esigenze del gruppo, il contenuto rimane invariato.

Operativo Voli :

31.05.12 TK1326Bologna 18:45 Istanbul IST 22:15

04.06.12 TK1321 Istanbul IST 09:00 Bologna 10:40

Dettaglio dei costi

Quota individuale minimo 20 partecipanti € 645
Supplemento Singola intero periodo € 80
Tasse aeroportuali (stimate oggi / soggette a possibili variazioni ) € 105

La quota comprende :
- Voli a/r Turkish Airlines con partenza da Bologna

- 4 pernottamenti presso Hotel Prestige Zona Antica. Sistemazione in camere doppie con servizi privati.

- Trattamento di MEZZA PENSIONE (Colaz. e cena) bevande escluse

- Trasferimenti di arrivo / rientro

- N. 2 ESCURSIONI di intera giornata con bus e guida parlante in italiano, ingressi inclusi per le visite in programma, n. 2 pranzi in corso di escursione

- Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende :
- Extras personali
- bevande ai pasti
- tasse aeroportuali ( sopra indicate nel dettaglio, ma variabili sino al momento dell’emissione della biglietteria)
- tutto quanto non menzionato nella voce “la quota comprende”

Abbuono della Quota assicurativa c/annullamento viaggio per l’intero totale del gruppo

I dettagli relativi al versamento dell’acconto saranno forniti successivamente all’adesione e concordati con l’agenzia.

Proposta realizzata da Conero Tour Filiale in collaborazione con Turkish Airlines ed Incentive T.o. sulla base di disponibilità reali con opzione Voli+ hotel valida sino al 23/03./2012.

Referente Agenzia: Carmen Di Napoli tel. 0712072017

Le iscrizioni sono aperte da oggi 20 marzo 2012.
La referente per il Gruppo è la Sig.ra Bottegoni Daniela

Museo Tattile Statale Omero,
Via Tiziano 50, 60125 Ancona
telefono 071 28 11 93 5
fax 071 28 18 35 8
email info@museoomero.it
www.museoomero.it

Appunti di viaggio Turchia

Capitale: ANKARA
Popolazione:73.772.988
Superficie: 779.452 km²
Fuso orario: + 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno
Lingue: turco
Religioni: la religione prevalente è quella musulmana. È inoltre presente un limitatissimo numero di cittadini di religione cristiano ortodossa, cattolica, protestante ed ebraica.
Moneta: Lira Turca
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 0090
Telefonia: la rete GSM copre quasi tutto il Paese. La rete GSM 1800 funziona nei dintorni di Istanbul, nella regione costiera del Mar Nero, nonché lungo la costa sud, nei dintorni di Antalya.