Il Museo Omero a Gitando.All

Il Museo Tattile Statale Omero sarà presente a Vicenza per Gitando.All, la prima fiera internazionale dedicata al turismo per tutti, che giunge alla sua quarta edizione.
Tutti i giorni dal 22 al 25 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 presso il Padiglione F sarà possibile conoscere da vicino il Museo ed esplorare tattilmente alcune opere della collezione presenti per tutta la durata della fiera.
Un grande spazio che ospiterà la nuovissima Sezione itinerante del Museo Omero, alla sua prima uscita, che è stata realizzata con il sostegno ricevuto per il progetto dalla Società Arcus, Società per lo sviluppo dell'arte della cultura e dello spettacolo di Roma.
Gitando.All è il primo salone in Italia dedicato al turismo e allo sport accessibile ovvero per tutte le persone con esigenze speciali psicofisiche, di mobilità, alimentari o di altro genere e per le loro famiglie. All’esperienza del turismo per tutti, Gitando.All diventa un’occasione per sperimentare la qualità dell’offerta accessibile, ma anche una possibilità di divertimento per tutti.

Alcune immagini dello spazio espositivo del Museo

un laboratorio del museo in fiera
lo spazio espositivo del museo omero
il presidente dell' ENIT Italia con Daniela Bottegoni