Il Museo partecipa a Beni culturali per tutti…senza barriere

Locandian corso

24 aprile 2013
Santarcangelo di Romagna

Il Presidente del Museo Tattile Statale Omero Aldo Grassini interverrà mercoledì 24 aprile al Corso di formazione per operatori museali, insegnanti e associazioni "L'accesso al patrimonio culturale" organizzato dal Musas – Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna.

I ciechi e l'arte: un diritto negato sarà la relazione che il Prof. Grassini terrà nel pomeriggio del 24 aprile nell'ambito del ciclo dedicato alla "Difficolità visiva Guardare con tatto".

Il corso si articola in quattro giorni 10/19/24 aprile e 2 maggio 2013 e ha lo scopo di fornire le conoscenze su accessibilità e disabilità, per garantire un approccio concreto e consapevole ed un'adeguata accoglienza ai visitatori e utenti con disagio fisico e psichico, presentando strumenti e metodologie per realizzare attività strutturate significative nelle realtà museali.

Istituto musei comunali di Santarcangelo
via Montevecchi, 41
Santarcangelo di Romagna (RN)
tel. 0541.624703 - fax 0541.622074