Primo Salone dell’Eccellenza dall’Artigianato Artistico al Design

5 - 30 aprile 2013
Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana

Il Museo Tattile Statale Omero, dal 5 al 30 aprile, ospita nei propri spazi alla Mole Vanvitelliana, il Primo Salone dell'Eccellenza dall'Artigianato Artistico al Design, organizzato dall’Istituto Poliarte - Centro Sperimentale di Design di Ancona.

Scopo dell'iniziativa è contribuire a ridestare l'attenzione e l'interesse degli estimatori italiani e stranieri sulle produzioni delle arti applicate, dell'artigianato e del design, rintracciando, a partire dalle Marche, quelle eccellenze latenti nella fitta, cospicua e variegata rete delle botteghe artigiane che costituiscono la fonte e l'incipit del design Italiano carico di quella umanità emotiva che solo l'artigiano con la sua passione sa da sempre dispiegare. Un patrimonio d'arte applicata e di artigianato aulico da condividere con l'intera umanità.

Grazie alla collaborazione con il Museo Omero, che ha offerto parte degli ambienti destinati ad ospitare la nuova collezione a partire dall'area ingresso già allestita, gli oggetti esposti saranno accessibili all'esplorazione tattile.

L'iniziativa si svolge in collaborazione anche con la Regione Marche.

Orario apertura

Da martedì a domenica 17.30 - 19.30.
Ingresso libero. Su prenotazione dalle 8.30 - 13.30. Per visite guidate Tel. 071 28 02979.