Il Museo Omero partecipa all’iniziativa Il Mondo della Pesca incontra il Mondo della Scuola

The Fishing World Meets the School - 2010 "Scambi interculturali sul tema del mare, della pesca e delle pari opportunità in Europa e nell'area del Mediterraneo" Il Presidente del Museo, Roberto Farroni, parteciperà Martedì 18 Maggio alle ore 9.00 alla Conferenza inaugurale dell'iniziativa "Il Mondo della Pesca incontra il Mondo della Scuola" che coinvolge le Scuole, i Comuni, le Istituzioni e le Associazioni del Mondo della Pesca. Dal 18 al 23 maggio 2010 presso il Centro Congressi della Fiera di Ancona e presso il Cinema Teatro "Italia" di Ancona si svolgeranno incontri, conferenze, laboratori per conoscere il mare e la sua vita. L'iniziativa è promossa da: Comune di Ancona, Assessorato alle Politiche Giovanili, la II Circoscrizione del Comune di Ancona e l'Ente Regionale per le Manifestazioni Fieristiche, organizzano, nell'ambito della 70° Fiera Internazionale della Pesca, la XIII edizione de "Il mondo della pesca incontra il mondo della scuola". All'interno del programma è prevista anche la visita animata al Museo Omero nei giorni del 20 e del 21 Maggio di quattro classi dell'Istituto Montessoriano di Chiaravalle.