Giancarlo Trapanese presenta il libro Il valore delle orme nel cuore di Maria Lampa

Copertina del libro Il valore delle orme del cuore di Maria Lampa

Sabato 22 Maggio 2010 ore 17.00
Museo Tattile Statale Omero

Interverranno

Roberto Farroni, Presidente del Museo Omero
Aldo Grassini, Presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della provincia di Ancona
Paolo Marcelli Editore

Il Libro "Il valore delle orme nel cuore"

Note di positività quotidiane, pensieri e nutrimento per l'anima per raccontarsi al mondo e raccontare il mondo. Maria Lampa crea uno straordinario girotondo di metafore in cui ciascuno può ritrovare le proprie verità di vita.

L'autrice Maria Lampa

"Quando scrivo sono in contatto con le mie emozioni e i miei pensieri, parlo di me e del mio vissuto... Al lettore voglio far arrivare il messaggio di speranza: migliorare si può, superare le difficoltà si può, vivere una vita dignitosa si può nonostante tutto".

Maria Lampa nasce a Castelfidardo e studia in collegio conseguendo il diploma di maturità magistrale. Oggi è in pensione ma da venticinque anni si occupa di comunicazione, promuovendo seminari per il benessere psicofisico dell'uomo. Continua ad essere impegnata a fare volontariato nel settore sanitario e culturale. E' coordinatrice di un "Salotto Culturale" ad Ancona in cui i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi su temi di attualità, di interesse comune, condividendo la personale "cultura di vita". E' inoltre moderatrice all'interno del sito www.inktolink.info il portale nazionale di cultura letteraria. Conduce una rubrica su "Agoradio", un'emittente locale in cui si occupa di argomenti di interesse sociale che vengono ulteriormente approfonditi attraverso l’intervista a personaggi impegnati nei vari settori culturali, sanitari, istituzionali. Nel 2006 pubblica il suo primo libro "Il valore nelle orme del cuore".

L'ingresso è gratuito. Il Museo Omero si trova in Via Tiziano 50 Ancona.