Il Museo Omero partecipa all’iniziativa Europa… e non solo

Foto di Mario Giacomelli

La luce e l'ombra

Anno Europeo della creatività e dell'innovazione
25 al 30 ottobre 2009 - Senigallia (AN)

Il Museo Omero partecipa a "Europa ... e non solo. Dialoghi intorno ai confini", un'iniziativa formativa che si colloca all'interno del progetto culturale "Le Marche: una regione laboratorio" ed è patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Direzione generale. Il tema di questa quarta edizione è: La luce e l'ombra.

Il senso dell'evento

Riunire ragazzi di diverse latitudini, offrire loro l'opportunità di pensare un'idea condivisa di cittadinanza, per arrivare, insieme, a superare i confini - non solo geografici - e riconoscere in ciascuno le tracce di umanità comune. Aiutarli a provare fiducia in se stessi e nella loro possibilità di migliorare il mondo.

La grande Luce

Andrea Socrati, Responsabile dei Servizi Educativi del Museo Omero, interviane il 29 ottobre alle 11.30 al "Finis Africae" per presentare il Museo Omero e le sue attività con la proiezione del DVD "La grande Luce".

Visita al Museo

Il 28 ottobre alle 16 è prevista una visita al Museo Omero per una delegazione di ragazzi provenienti da tutto il mondo.