Il Museo Omero a Giochiamo in tutti i sensi

6 - 8 aprile
Foligno

Il Museo Tattile Statale Omero partecipa a "Giochiamo in tutti i sensi" evento che si svolge dal 6 all'8 aprile all'Auditorium Santa Caterina di Foligno. Indirizzata all'infanzia e aperto a tutti, l'iniziativa è organizzata da un gruppo studentesco di volontariato nell'ambito del progetto Adotta una barriera e... aiutala a diventare un luogo accessibile a tutti.

Andrea Sòcrati, Responsabile dei progetti speciali del Museo Omero, coadiuvato dalla volontaria europea Zsofia Tettamanti, organizerrà nell'ambito della manifestazione, laboratori didattici plurisensoriali per le scuole lunedì 8 aprile.

L'iniziativa prevede inoltre percorsi (non) sensoriali, esposizioni iconografiche, momenti ludici individuali e di gruppo, attività di manipolazione e laboratorio, ecc. Grandi scatoloni o piccole stanze? Ciascuno per sentire, odorare, toccare, gustare e vedere. E poi "Acquaplay" perchè anche le barche superano le barriere, "Giropittura" poche gocce di colore per essere tutti diversamente artisti, "L'oca del gioco" (gigante) e le filastrocche delle barriere architettoniche e sensoriali. Domenica 7, alle ore 15, apre il pomeriggio "Isotta" direttamente da Mediaset.

Orario apertura: ore 9-13 e 15-19.30 (sabato 6 e lunedì 8, ingresso riservato alle scuole su prenotazione).
Info: tel 335 5989802