Giornata Internazionale dei Musei

volto di un uomo con gli occhiali per vedere la realtà aumentata

Migliorare la normalità: musei e scuole, un dialogo educativo.
18 maggio ore 16:00
Evento online

Il 18 maggio 2021 si celebra la Giornata Internazionale dei Musei, organizzata ogni anno dall’ICOM - International Council of Museums. Il tema di questa edizione è: “The Future of Museums: Recover and Reimagine”, ovvero “Musei per ispirare il futuro”.
Per l’occasione i gestori dei Musei Civici di Ascoli Piceno, INTEGRA e Il PICCHIO - Consorzio di Cooperative Sociali Cattoliche, organizzano un webinar dal titolo “Migliorare la normalità: musei e scuole, un dialogo educativo” rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori museali, educatori scolastici e interessati.
Tra i relatori interverrà Annalisa Trasatti, Coordinatrice del Museo Omero.
La tavola rotonda avrà luogo martedì 18 maggio alle ore 16 sulla piattaforma Zoom e YouTube. Il link sarà disponibile sul proprio indirizzo mail dopo l’iscrizione.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: http://shorturl.at/wzCD4
Per maggiori info: 0736 298213, 333 327 6129, www.ascolimusei.it