Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Accessibility Days 2021

Il più grande evento italiano sull'Accessibilità e l'Inclusività delle tecnologie digitali.
20-22 maggio 2021
Evento online e gratuito

Accessibility Days è un evento di sensibilizzazione sull’accessibilità, l’inclusività e sulle disabilità, giunto alla sua quinta edizione. Prima della pandemia il Museo Omero ha ospitato due volte l'evento che si arricchiva così della visita tattile e multisensoriale. Il Museo Omero sarà comunque presente agli Accessibility Days online di quest'anno.

Il programma è ricco di interventi tenuti da esperti del settore e nella giornata di sabato 22 maggio sarà presente Andrea Sòcrati, referente dell’accessibilità e dei progetti speciali del Museo Tattile Statale Omero.
Sarà lui a parlare di "Didattica inclusiva e comunicazione accessibile attraverso le audiopenne".

Le tre giornate formative sono rivolte a sviluppatori, designer, maker, creatori ed editori di contenuti, ed in generale a tutte le persone che si occupano di tecnologie digitali, compresa anche la Didattica a Distanza.

Iscriviti all’evento e segui in diretta streaming sul canale YouTube Accessibility Days.