E’ arrivata Piazza dei Miracoli di Pisa al Museo Omero: la sezione Architettura si arricchisce ancora!

E’ arrivato martedì scorso al Museo Omero il plastico della suggestiva Piazza dei Miracoli, donato dall' Opera della Primaziale Pisana .
Plastico in polvere di marmo e resina con scala 1:200, il modellino è composto dalla Torre, la Cattedrale, il Camposanto, il Battistero, il Museo Opera e il Museo Sinopie.
L'Opera della Primaziale Pisana, ente che ha donato il modellino, è l'istituzione nata per sovrintendere ai lavori della costruzione dei monumenti della Piazza del Duomo, che occuparono e caratterizzarono tutta l'età comunale a Pisa.

Il presidente del Museo Aldo Grassini e i visitatori ammirano il modellino in anteprima