Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

A Frasassi con lo scopritore delle grotte! In gita con il Museo

Sabato 21 e domenica 22 aprile, in occasione della XIV Settimana della Cultura, indetta dal MiBAC, il Museo Omero organizza una gita speciale alla scoperta delle Grotte di Frasassi e al Museo al costo di 35,00 euro. Nel primo pomeriggio di sabato è previsto l'arrivo alle splendide grotte, tesoro intatto del nostro territorio. A condurre la visita lo scopritore della stessa, Maurizio Bolognini, il quale, al termine del percorso, racconterà la sua storia straordinaria presso il Museo delle Grotte a San Vittore di Genga.
E proprio al Museo delle Grotte sarà possibile ascoltare alcune pagine del libro "La scoperta della Grotta Grande del Vento: l'emozione di esserci" col commento degli autori Maurizio e Mauro Bolognini, recitate da Luca Violini, una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, accompagnato al pianoforte dal celebre musicista marchigiano Paolo Zannini e da Claudio Cesini.
La serata termina con una cena a Genga e rientro in pullman.
Domenica mattino, alle ore 10,00, visita guidata al Museo Omero condotta dal Presidente Aldo Grassini, e dai nostri operatori.

Programma dettagliato

Sabato 21 aprile:
ore 13.00: partenza dalla stazione ferroviaria Ancona in pullman;
ore 14.50: visita guidata alle Grotte con lo scopritore Maurizio Bolognini;
ore 16.30 – 18.00: Museo Speleo paleontologico di San Vittore, letture dal libro "La scoperta della Grotta Grande del Vento: l'emozione di esserci" col commento degli autori Maurizio e Mauro Bolognini, recitate da Luca Violini. Al pianoforte Paolo Zannini, Claudio Cesini, suono.

ore 19.30: cena al Ristorante Le Grotte.
rientro in pullman entro le 24.00 di fronte alla stazione ferroviaria di Ancona.
Domenica 22 aprile:

ore 10.00: visita guidata al Museo Omero condotta dal Presidente Aldo Grassini, e da operatori.

Informazioni

L'iniziativa è aperta a tutti con precedenza ai non vedenti.
L'incontro presso il Museo Speleo paleontologico e la visita guidata al Museo sono aperte a tutti e gratuite.
Il costo per la visita alle Grotte di Frasassi, per vedenti, è di 12,00 euro.
Prenotazione obbligatoria.
Costo per non vedenti e loro accompagnatori comprensivo di trasporto in pullman andata e ritorno Ancona – Genga, cena: 35,00 euro. Per coloro che vengono da fuori il pernottamento è compreso nel prezzo.

Per vedenti il costo è di 47,00 euro, comprendente: Pullman, visita guidata alle Grotte di Frasassi, incontro con gli autori, cena, visita guidata presso il Museo Omero. Non è compreso il pernottamento.

Telefono: 071 28 11 93 5.
Fax: 071 28 18 35 8.
E-mail: info@museoomero.it / segreteria@museoomero.it