Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Convegno Nazionale “Il mio è un diritto”

Il 13 e 14 Maggio 2022 presso la bellissima cornice della Mole Vanvitelliana, il Centro Papa Giovanni XXIII organizza il Convegno Nazionale "Il mio è un diritto", tutto incentrato sul tema della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

"Questo Convegno - spiega la Vicepresidente del Centro, Giorgia Sordoni - è stato ideato per celebrare il 25° anniversario dalla fondazione della Società Cooperativa Sociale Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, e vuole offrire agli operatori del settore ma anche alla cittadinanza tutta, opportunità di riflessione e di aggiornamento sulla missione e sull'oggetto di lavoro dei servizi e delle Organizzazioni per le persone con disabilità, alla luce, appunto, della cultura dei diritti e dei temi portati avanti e sostenuti dagli articoli della Convenzione ONU: l'approccio culturale verso le persone con disabilità, la vita indipendente, il mondo del lavoro, la tutela dei diritti, i vari aspetti della vita quotidiana, come per esempio l'accessibilità degli edifici, la formazione, o la tecnologia dell'informazione".

Nell'ambito dell'iniziativa il Museo Omero organizza sabato 14 maggio un workshop dedicato ai partecipanti per conoscere metodi e strumenti adottati dal Dipartimento Educazione nelle sue attività accessibili.