Spettacolo di burattini “Dario e Serena – Parigi e Berlino”

due burattini dario e serena che si accarezzano

15 maggio 2022 ore 11:00 e ore 16:00.
Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso gratuito
e senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Domenica 15 maggio 2022 alle ore 11:00 e alle ore 16:00 presso la corte della Mole Vanvitelliana di Ancona andrà in scena lo spettacolo di burattini "Dario e Serena - Parigi e Berlino", una produzione Museo Tattile Statale Omero e Teatrino Pellidò.

Si tratta di uno spettacolo davvero speciale perché ideato da Vincenzo Di Maio del Teatrino Pellidò di Ancona prendendo spunto dalla storia vera di Aldo Grassini e Daniela Bottegoni e dal loro desiderio di fondare il Museo Tattile Statale Omero.
Così Vincenzo Di Maio: "Avevo da tempo il desiderio di confrontarmi con la percezione sensoriale propria dell'arte e il fortunato incontro con il Museo Omero mi ha aperto delle porte che avevo solo intravisto, considerando che l'arte è multisensoriale, nella sua fruizione e nel processo creativo, l'artista e il pubblico si incontrano nella condivisione di un caleidoscopio di percezioni che vanno oltre la ragione, le analisi dei critici, la conservazione e valorizzazione che si fa nei musei, ha a che fare con la bellezza e la percezione che di essa abbiamo."

L'iniziativa rientra all'interno di Grand Tour Musei Marche 2022 (14-18 maggio).

Età consigliata dai 6 ai 106 anni.
Ingresso gratuito e senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.
Le repliche si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana, accessibile alle carrozzine.
Per ulteriori esigenze contattare l'assistenza: 333 616 68 98 (Custodi Mole Vanvitelliana M&P parcheggi).
I cani di piccola e media taglia possono accedere in Corte durante gli spettacoli solo se dotati di museruola.

"Dario e Serena - Parigi e Berlino"
Una produzione Museo Tattile Statale Omero e Teatrino Pellidò.
Testo: Vincenzo Di Maio.
Regia: A. Burico, C. Ventriglia, V. Di Maio.
Burattini scolpiti da: Brina Babini.
Musiche originali: Igor Pitturri, Agostino Gamba, Eugenia Carro.
Si ringrazia per l'Ospitalità creativa La Cupa, Altra idea di città, Teatro Solare.