Atti del Convegno

Presso il nostro Museo è disponibile al costo di 21 euro il volume "L'Arte a portata di mano: verso una pedagogia di accesso ai Beni Culturali senza barriere".

La pubblicazione raccoglie gli Atti del Convegno Internazionale, organizzato dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Museo tattile Anteros, a Portonovo di Ancona nell'ottobre 2004, e rappresenta la prima pubblicazione in Italia che riunisce in maniera organica le diverse voci di esperti, studiosi, amministratori pubblici e operatori che si sono confrontati in campo internazionale sulla tematica dell'accessibilità dei Beni Culturali e dell'educazione artistica ed estetica per le persone con minorazione visiva.

Curato dal Museo Tattile Statale Omero e pubblicato dall'editore Armando nella collana diretta dal Prof. Giovanni Bollea, il volume si configura, come un prezioso materiale che consentirà a studiosi ed operatori di approfondire una tematica quanto mai attuale. Se desiderate acquistare il volume tramite contrassegno o bonifico bancario scrivete a info@museoomero.it per tutte le indicazioni utili, altrimenti potete acquistarlo per contrassegno richiedendo l'ordine sul sito.