Arte Insieme 2012: tornano gli ARTISTI SENSIBILI al Museo Pietraia dei Poeti

Con l'arrivo della bella stagione il Museo Pietraia dei Poeti riapre i battenti e ricomincia chiamando a raccolta gli Artisti per "Arte Insieme, Collettiva di Artisti Sensibili", primo degli eventi programmati per l'anno 2012.

Nata nel 2003 dallo sforzo congiunto di tre enti promotori - Liceo artistico "E. Mannucci" di Ancona, Museo Tattile Statale Omero e dell'A.R.I.S.M.- F.A.D.I.S. - la manifestazione ha come finalità la valorizzazione dell'arte come risorsa per l'educazione e la crescita di coscienze sensibili ai bisogni di tutti e l'abbattimento delle barriere che impediscono ad alcune categorie di persone di fruire e di godere del patrimonio culturale artistico e museale.
E' questa la V edizione e sin dalla sua nascita, il Museo Pietraia dei Poeti si è lasciato coinvolgere dall'iniziativa rendendo accessibili i suoi spazi anche a persone con disabilità o svantaggiate e contribuendo ad aumentare il numero delle persone coinvolte.
Pur nelle ristrettezze imposte dalla attuale crisi economica, aggravate dalla mancanza di un pur minimo sostegno da parte dell'amministrazione comunale, siamo confortati dalle numerose iscrizioni che nel corso degli anni sono più che raddoppiate .
Anche questo anno la partecipazione alla collettiva sarà gratuita. Il catalogo cartaceo sarà invece proposto al prezzo popolare di 10 euro (scaricabile gratuitamente in formato pdf) , un piccolo sostegno personale all'opera del museo, un segno di apprezzamento per le iniziative da realizzare.

Vi invitiamo a prendere visione del regolamento e ad inoltrare l'iscrizione per tempo.

Con l'occasione sollecitiamo anche l'adesione alla campagna di sostegno lanciata dalla Pietraia dei poeti, una prova ulteriore della sensibilità di quanti in questi anni hanno frequentato gli spazi del Museo.

DATE IN SINTESI

A breve verrà pubblicato il sistema di raccolta adesioni.
La raccolta di iscrizioni terminerà il 10 maggio 2012.
La consegna delle opere dovrà avvenire entro il 15 maggio.
La collettiva resterà aperta dal 09 al 24giugno 2012.

Museo Pietraia dei Poeti
C.da Barattelle 3
63039 - San Benedetto del Tronto (AP)
www: http://pietraiadeipoeti.it -