4.000 visitatori per Sensi d’estate: un successo per il Museo e la città

Pubblico Anche questa edizione 2006 di SENSI D'ESTATE è stata un successo. Confermata la validità della formula: il Museo Omero di notte, la Terrazza della regione Marche come luogo della musica e della poesia, odori e sapori della natura con le degustazioni, i percorsi multisensoriali con il progetto Arte Forma Colore. Un mix di piaceri, di cultura, di sensazioni ed emozioni per un approccio gradevole e comprensibile a tutti alle cose dell'arte. Così una realtà museale come l'Omero, diviene luogo di incontro e di spettacoli e per ben nove giovedì (tutti quelli che il calendario consente per i mesi di luglio e agosto), animando l'estate della città e divenendo consuetudine per molti. Compiacimento dello staff del Museo, del presidente Roberto Farroni, ma anche di Carla Virili, assessore all'agricoltura e pubblica istruzione della Provincia di Ancona che ha promosso l'iniziativa e che è intervenuta all'ultima serata. Una serata che ha visto Luca Violini impegnato con "Il sogno di un uomo ridicolo" di Dostoevskij con musiche di Ennio Morricone. Un vero boom di spettatori, circa 100 in piedi oltre i 500 posti a sedere in Terrazza. Un grande afflusso di pubblico ha del resto caratterizzato tutti e nove i concerti-incontro; la città ha risposto in modo entusiastico, consentendo una media di 500 persone a serata, facendo così superare ampiamente quota 4.000. Va ricordato che SENSI D'ESTATE si avvale del patrocinio e della promozione di Regione Marche e Banca delle Marche e della collaborazione della CIA (Confederazione Italina Agricoltori Prov. Ancona) e della Coldiretti Ancona.