17 giugno – 19 giugno: il Museo Omero verso l’EXPO 2015

invito conferenza stampa

Martedì 17 giugno - ore 12.00
La Fabbrica del Vapore - Via Procaccini 4, Milano

Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero, è stato inviatato a partecipare alla conferenza stampa di presentazione di "PER UN'EXPO 2015 APERTA, INCLUSIVA E ACCESSIBILE", una Tre giorni - dal 17 al 19 giugno - per confrontarsi sul grande tema dell'accessibilità di Expo Milano 2015: laboratori esperienziali, installazioni, tavoli tematici e un convegno in cui saranno presentate le "linee guide" utili a garantire l'accessibilità delle persone con disabilità all'Esposizione Universale.

Un'occasione in cui il Museo Omero potrà farsi conoscere attraverso anche i materiali promozionali in evidenza in un'area espositiva allestita ad hoc durante la tre giorni.

INVITO CONFERENZA STAMPA

Dimenticate la solita conferenza stampa - Presentazione percettiva ed esperenziale in anteprima per la stampa
Vi proponiamo un curioso esercizio percettivo e sensoriale per sperimentare come una persona con disabilità, grazie a soluzioni progettuali e assistive, potrebbe fruire al meglio di Expo Milano 2015 e visitare agevolmente il mercato del Padiglione Società Civile -  Cascina Triulza. Sono graditi i cinque sensi anche per assaggiare alcuni dei deliziosi prodotti esposti.

Sarete in compagnia di: Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, Paolo Giovanni Del Nero, Assessore
alla Formazione Professionale e Lavoro della Provincia di Milano, Sabina Bellione, Presidente Consorzio Sociale Light,
Sergio Silvotti, Presidente Fondazione Triulza, Franco Bomprezzi, giornalista e Presidente Ledha,
gli espositori dei laboratori percettivi e del mercato