Presenze Lignee, mostra dello scultore Loreno Sguanci

Loreno Sguanci al lavoro

Sabato 14 luglio 2007 presso il Museo Pietraia dei Poeti sito in contrada barattelle San Benedetto del Tronto, avrà luogo, alle ore 18, l'inaugurazione della mostra ''Presenze Lignee '' dello scultore di fama internazionale Loreno Sguanci.

La manifestazione, nata in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero di Ancona e l'Unione Italiana Ciechi, prevede l'esposizione di una ventina di opere prodotte nell'ultimo ventennio, sculture lignee dalle forme totemiche, installate lungo il percorso del museo accessibile anche a non vedenti e ipovedenti.

Nel corso della manifestazione si esibirà Matteo Giardini, che interpreterà passi danteschi del purgatorio.

La mostra resterà aperta fino al 31 agosto con orario giornaliero dalle 18 alle 23.