Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Arteinsieme 2017 – Cultura e culture senza barriere

manifesto mostra arteinsieme

VII Edizione

Testimonial
Arti figurative: Maestro MIMMO PALADINO
Musica: Maestro SALVATORE ACCARDO

Circa 1500 gli studenti e otre 100 musei e luoghi della cultura in tutta Italia, e non solo, hanno aderito alla VII edizione della Biennale che vede come testimonial i maestri Mimmo Paladino e Salvatore AccardoAlunnidella scuola di ogni ordine e grado, studenti delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di Musica hanno partecipato ai concorsi Arteinsieme Libri Speciali, Arti Figurative e Musica o aderito alla Biennale realizzando un Totem sensoriale; i musei si stanno impegnando nell’organizzazione di attività fruibili nel periodo maggio – agosto 2017 e finalizzate a superare ogni possibile barriera e discriminazione.

Sabato 27 maggio 2017 alle 11.30 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona verranno proclamati gli studenti vincitori dei concorsi e contestualmente verrà inaugurata la mostra Mimmo Paladino e i giovani artisti che esporrà alcune straordinarie opere del maestro e una selezione dei lavori degli studenti.

In occasione di Arteinsieme uscirà il primo numero del periodico Articolo 27.

I cataloghi in PDF

Link esterno