Speciale albero di Natale al Museo

Albero

60 bambini per l'albero tattile che resterà al Museo fino a metà gennaio 2005.

Fino a metà gennaio, è possibile ammirare l'albero di Natale con addobbi tattili realizzati con perline, bottoni, stoffe, spago multicolori presi dall'uso comune, illuminato dalla base dal basso verso l'alto con le luci natalizie. Inoltre ha un'anima in metallo costruita dagli studenti dell'Istituto D'Arte "Edgardo Mannucci", Sezione Metalli di Ancona.

Gli addobbi sono frutto del laboratorio di Beba Restelli, con i 60 bambini dell'Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle di Ancona e delle maestre Daniela Battaglia e Marisa Melonaro, responsabili del Laboratorio "Fare dal Nulla".

Il 25 e 26 dicembre, Natale e seconda festa, il Museo Omero resterà chiuso. Chiuso anche sabato 1 gennaio e domenica 2 gennaio; resta fissa la consueta chiusura del lunedì, quale consueto riposo settimanale di tutti i Musei. Aperto invece la Befana, il 6 gennaio, dalle ore 16 alle 19.30.