Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Progetto di Servizio Civile presso il Museo Tattile Statale Omero (Bando 2013)

Un nuovo spazio per la multisensorialità quale canale di integrazione (FASE II) (Bando 2013 - Regione Marche) Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede 4 volontari in Servizio Civile Nazionale con il progetto "Un nuovo spazio per la multisensorialità quale canale d'integrazione (fase II)". La domanda di ammissione, la scheda di dichiarazione (allegati 2 e 3 del bando), e una copia del documento di identità in corso di validità dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013 attraverso una delle seguenti modalità:
  • a) consegna diretta presso il Museo Tattile Statale Omero (in orario da ufficio dal lunedì al venerdì ore 9 - 14);
  • b) spedizione con raccomandata AR al seguente indirizzo: Museo Tattile Statale Omero, Banchina Giovanni da Chio 28, 60125 Ancona
  • c) Invio della documentazione richiesta (in formato pdf), tramite una casella di posta certificata pec, appartenente all'interessato, inviata all'indirizzo pec del Museo museoomero@legalmail.it.
Il Bando e i relativi allegati sono disponibili nei seguenti siti:
  • Servizio Civile Nazionale - www.serviziocivile.gov.it
  • Servizio Civile della Regione Marche - www.serviziocivile.marche.it
  • Museo Tattile Statale Omero - www.museoomero.it
Informazioni sul progetto: Ai volontari che parteciperanno al progetto del Museo Tattile Statale Omero sarà riconosciuto il tirocinio presso l'Università degli studi di Macerata. I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire, inoltre, competenze altamente specifiche:
  • in campo dell'educazione ed estetica per i minorati della vista,
  • accoglienza e assistenza ai disabili in particolare ai non vedenti,
  • didattica plurisensoriale
che saranno certificate e riconosciute dall'Ente terzo I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall'ente proponente. Ulteriori informazioni  sono consultabili nella scheda-progetto in  allegato.

Scarica gli allegati:

Link esterni: