Progetto di Servizio Civile presso il Museo Tattile Statale Omero (Bando 2013)

Un nuovo spazio per la multisensorialità quale canale di integrazione (FASE II) (Bando 2013 - Regione Marche) Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede 4 volontari in Servizio Civile Nazionale con il progetto "Un nuovo spazio per la multisensorialità quale canale d'integrazione (fase II)". La domanda di ammissione, la scheda di dichiarazione (allegati 2 e 3 del bando), e una copia del documento di identità in corso di validità dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013 attraverso una delle seguenti modalità:
  • a) consegna diretta presso il Museo Tattile Statale Omero (in orario da ufficio dal lunedì al venerdì ore 9 - 14);
  • b) spedizione con raccomandata AR al seguente indirizzo: Museo Tattile Statale Omero, Banchina Giovanni da Chio 28, 60125 Ancona
  • c) Invio della documentazione richiesta (in formato pdf), tramite una casella di posta certificata pec, appartenente all'interessato, inviata all'indirizzo pec del Museo museoomero@legalmail.it.
Il Bando e i relativi allegati sono disponibili nei seguenti siti:
  • Servizio Civile Nazionale - www.serviziocivile.gov.it
  • Servizio Civile della Regione Marche - www.serviziocivile.marche.it
  • Museo Tattile Statale Omero - www.museoomero.it
Informazioni sul progetto: Ai volontari che parteciperanno al progetto del Museo Tattile Statale Omero sarà riconosciuto il tirocinio presso l'Università degli studi di Macerata. I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire, inoltre, competenze altamente specifiche:
  • in campo dell'educazione ed estetica per i minorati della vista,
  • accoglienza e assistenza ai disabili in particolare ai non vedenti,
  • didattica plurisensoriale
che saranno certificate e riconosciute dall'Ente terzo I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall'ente proponente. Ulteriori informazioni  sono consultabili nella scheda-progetto in  allegato.

Scarica gli allegati:

Link esterni: