Museo Pietraia dei Poeti, Arte insieme senza barriere

16 - 31 Maggio
San Benedetto del Tronto

Dopo il grande successo dello scorso anno, la direzione del «Museo Pietraia dei Poeti» di San Benedetto, dello scultore Marcello Sgattoni, annuncia la collettiva «Arte Insieme, cultura senza barriere», evento che la Fondazione Pietraia dei Poeti, in attesa dell'apertura della sua quarta stagione, organizza dal 16 al 31 maggio.

La manifestazione si svolgerà negli spazi del Museo Pietraia dei Poeti, località Colle Barattella, in collaborazione con il Museo Tattile Omero di Ancona e l'Unione Italiana Ciechi. «Con la stessa finalità per cui abbiamo aderito a tale manifestazione afferma il direttore dottor Pizza rilanciamo con forza il messaggio di sensibilizzazione verso le tematiche della diversità, ancora troppo spesso dimenticate, e riteniamo che proprio attraverso l'arte, in tutte le sue manifestazioni, si realizzino le migliori occasioni di incontro e di dibattito».

E' bene ricordare che il Museo Pietraia dei Poeti ha realizzato un percorso, sulla sommità della collina, che permette ai non vedenti di godere dell'arte attraverso il tatto.