Mostra “Scultori in Pietraia”

foto manifesto

dal 26 luglio al 17 agosto.
Museo 'Pietraia dei Poeti'.
San Benedetto del Tronto.

Inaugura sabato 26 luglio alle ore 18 la mostra "Scultori in Pietraia" realizzata con la collaborazione del Museo Omero.

Si tratta di una collettiva di artisti marchigiani contemporanei che con il loro ingegno, la loro sensibilità e la loro personalità creativa rendono lustro alla nostra terra: Paolo Annibali, Giuliano Giuliani, Marcello Sgattoni, Loreno Sguanci.

La mostra organizzata nel suggestivo Museo all'aperto "Pietrai dei Poeti" cerca di proporre ai visitatori un viaggio intenso, denso di suggestioni e di stimoli. L'esposizione propone il cammino creativo compiuto dagli artisti nell'arco di un ventennio, periodo ricco di fermenti innovativi in cui la cultura classica s'intreccia con la continua ricerca di nuovi mezzi e linguaggi espressivi. Un viaggio, un punto di avvio e di conclusione per la conoscenza del nostro territorio marchigiano, esplorando il mondo degli artisti che con il loro operare sono sintesi felice di ciò che è stato, ma soprattutto di ciò che potrà essere.
Il Museo Omero, come in precedenti occasioni, collabora all'organizzazione della mostra come consulente per la parte relativa ai non vedenti e ipovedenti e per la realizzazione dei relativi supporti didattici.

In occasione dell'inaugurazione
Sabato 26 luglio alle 21.30
Recital di Giovanni Lindo Ferretti
"Bella Gente d'Appennino"

Reading per voce e violino con:
Giovanni Lindo Ferretti - voce, parole;
Ezio Bonicelli - violino.
Ingresso gratuito.

Info

tutti i giorni dal 26 luglio al 17 agosto dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 22.30.
Ingresso gratuito.
Museo 'Pietraia dei Poeti',
Contrada Barattelle 3,
San Benedetto del Tronto (AP)