Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

M’illumino di meno 2022

lampada eclisse

11 marzo 2022.
Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
Quest’anno l'invito è a pedalare, rinverdire, migliorare e a spegnere le luci come gesto di pace.
Museintegrati, a cui il Museo Omero aderisce, parteciperà alla celebre campagna radiofonica, spegnendo le luci, per riflette sul tema dell'inquinamento luminoso, quella sorta di bagliore diffuso nella notte dovuto all’intensa illuminazione artificiale, tipico delle aree densamente popolate e delle grandi città, ma non solo.
Nel pomeriggio di venerdì 11 marzo le luci della Collezione Design del Museo si spegneranno permettendo ai visitatori di esplorarle tattilmente e in penombra gli oggetti iconici qui esposti.
Il percorso multisensoriale può essere maggiormente immersivo con l’aiuto di una benda che preclude l’uso della vista e permette ai visitatori di esplorare e approfondire uno o più oggetti attraverso il tatto.

Informazioni

Ingresso: 5 euro.
Consulta le agevolazioni previste dal Ministero della Cultura.
Telefono e whatsapp:
 335 56 96 985
E-mail: didattica@museoomero.it
Obbligatori: Super Green pass e mascherina chirurgica.