Marche in a Day: la sfida tra instagramers Ancona al Museo Omero

instargramers ancona

Domenica 29 Marzo 2015 si svolgerà "Marche in a Day", una sfida a suon di scatti che vede coinvolte tutte le community provinciali delle Marche (Instagramers Ancona, Instagramers Fermo, Instagramers Pesaro e Urbino, Instagramers Macerata, Instagramers Piceni), dove tutti i marchigiani residenti o che vivono lontano, chi ha visitato le Marche, chiunque ha immagini delle Marche è invitato a raccontarla attraverso l'hashtag di giornata #marcheinaday.

Marche in a Day sarà infatti dedicata alla scoperta dei capoluoghi di provincia della regione Marche ed ogni community avrà a disposizione un team di 15 Instagramers per raccontare in tempo reale le bellezze del luogo su Instagram e su Twitter.

Un'idea originale e divertente che con la scusa della "sfida" permette di mettere di in vetrina le città marchigiane sui social networks.

Il gruppo degli Instagramers Ancona sarà al Museo Tattile Statale Omero e alla Mole Vanvitelliana a partire dalle ore 9.00.

Il team degli @IgersAncona: Giulia Balerci (@asuna2293), Emi Centu (@emidiapason), Flavio Romagnoli (@flavio_romagnoli), Francesco Merenda (@fra_mere), Alessandro (@ilcavallopazzo), (@legoprojectphoto), Luisa De Sanctis (@luisades), Matteo Silvestrini (@matteosilve), Melania (@melsa86), Barbara (@micagonewild), Pier Luigi (@pierlu__igi), Mary (@piccolauma), Nicoletta (@trinityquepasa), Umberto Bongiovanni (@umhberto), Veronica (@veoeov)

Una giuria di qualità di professionisti web e fotografi, dovranno decretare la commmunity più brava e più social: Massimiliano Polacco (Direttore ConfCommercio Marche Centrali – @maxpolacco), Ezio Totorizzo (Travel Blogger – @eziomrlifestyle), Erica Firpo (Giornalista e Instagramer americana – @ericafirpo), Antonio Amendola (Fotografo e founder di Shoot 4 Change – @antonioamendola) e Luca Conti (esperto di strategie social e web @pandemia).

Il consiglio è seguire dalle 10.30 di domenica 29 Marzo l'hashtag #marcheinaday su Instagram e Twitter e di partecipare! Infatti ogni utente, anche turista, potrà utilizzare l'hashtag #marcheinaday per raccontare con i suoi occhi i luoghi che ha visitato promuovendo le Marche come destinazione turistica.