Maratonarte, il Museo Omero a Uno Mattina, Piazza grande, Domenica in

Foto di Andrea Bocelli

Prende avvio oggi la settimana centrale di Maratonarte, la maratona televisiva di raccolta fondi per la tutela, la salvaguardia, il restauro e la valorizzazione dei beni culturali del Paese.

Dal 1 al 7 ottobre si avvicenderanno i video spot dei sette luoghi simbolo scelti per questa prima edizione di Maratonarte, fra cui anche il Museo Omero di Ancona.

Dal 5 al 7 ottobre sulle trasmissioni delle reti Rai ci saranno dibattiti, finestre dedicate e brevi filmati per far conoscere le attività e i progetti legati ai sette siti scelti.

Per ora gli appuntamenti in cui il direttore del Museo Roberto Farroni e i coniugi Grassini porteranno la testimonianza della realtà del Museo Omero in diretta alla seguenti trasmissioni:
giovedì 4 ottobre, ''Uno mattina'' su Rai 1, ore 8.30 / 9.00.
venerdì 5 ottobre, ''Piazza Grande'' su Rai 2, ore 11.30/12.00.
domenica 7 ottobre, ''Domenica in'' su Rai 1.

Inoltre saranno presenti come pubblico giovedì 4 ottobre allo Speciale ''Porta a porta'' che vede tra i protagonisti il ministro Francesco Rutelli e il testimonial del Museo Omero Andrea Bocelli.

Il calendario degli appuntamenti tende a modificarsi di giorno in giorno. Segui tutti gli aggiornamenti su questa pagina.

Fin da oggi 1 ottobre è possibile per tutti i cittadini fare una donazione tramite sms, sportelli bancomat, carta di credito, gift card o sul sito internet contribuendo così a salvare il sito scelto.

Tutti coloro che vorranno dare il loro contributo direttamente al museo Omero potranno farlo tramite:

Gift Card:
Acquista una Gift Card da 3 euro in vendita presso gli Autogrill, i pubblici esercizi FIPE (Federazione Italiane Pubblici Esercizi), i punti vendita Agip aderenti all'iniziativa.

Carte di Credito:
Dall'Italia chiamando il numero verde 800 199 949 di American Express, per dare il tuo contributo mediante qualsiasi carta di credito.
Dall'estero chiamando il numero +39 06 622 94 667.

Donazioni online con qualsiasi carta di credito collegandoti via Internet all'indirizzo http://www.maratonarte.it .

Altre modalità di donazione:
Unicredit Banca:
Bonifico bancario al cc n. 10888810 Abi: 02008 Cab: 03272 presso tutte le Agenzie UniCredit Banca.
Donazione mediante gli sportelli Bancomat di Unicredit Banca accendendo nella sezione Altre funzioni.
Per i clienti UniCredit Banca con un bonifico gratuito attraverso la banca via Internet all'indirizzo https://online-a.unicreditbanca.it/login.htm .

SMS:
SMS al numero 48545 per donare 2euro da tutti i cellulari.
SMS al numero 48558 per donare 5euro (solo per clienti Vodafone).