Il Museo Omero partner al Progetto Articolo 9 della Costituzione

11 giugno 2013
Camera dei Deputati, Roma

Progetto e Concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione – Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico. Vincitori e menzioni speciali.

Giovedì 6 giugno 2013 si è svolta, presso la Camera dei Deputati, la Cerimonia di premiazione del Concorso e Progetto nazionale Articolo 9 della Costituzione, "Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico", rivolto alle scuole secondarie di secondo grado italiane, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione - Direzione Ordinamenti Scolastici e Autonomia Scolastica, dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale - Centro per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio, con la collaborazione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Il Presidente Aldo Grassini e Daniela Bottegoni del Comitato di Direzione hanno alla premiazione poiché il Museo Tattile Statale Omero in qualità partner del progetto offrirà una visita guidata e un laboratorio didattico alla classe "menzionata" per il video la "Bellezza che vive", Liceo Classico "G. Leopardi" di San Benedetto del Tronto, classe VA.