Il Museo Omero partecipa alla tavola rotonda di A Spasso con le dita al Macro

Venerdì 11 ottobre ore 16
Auditorium MACRO, Museo d'arte contemporanea Roma

Il Museo Omero, con Manuela Alessandrini e Monica Bernacchia, partecipa alla Tavola rotonda "Parole e immagini da toccare".
Il convegno rientra all'interno della manifestazioni legate alla mostra "A Spasso con le dita" (8 - 13 ottobre 2013) allestita presso lo Spazio Area del Macro e promossa da Enel Cuore Onlus e  Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi Onlus per promuovere le potenzialità culturali dell'editoria tattile per l'infanzia su tutto il territorio nazionale. oltre alle numerose attività laboratoriali è prevista la tavola rotonda Tavola rotonda "Parole e immagini da toccare" con il seguente programma:

Saluti: Novella Pellegrini, Segretario generale EnelCuore; Claudio Cassinelli, Presidente Istituto "David Chiossone" di Genova e Responsabile per la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi Onlus del progetto A spasso con le dita; Barbara Frigerio, Responsabile editoriale Sky Arte, Emanuela Zigiotto, produzioni Sky Arte.

Intervengono: Paola Terranova, Responsabile della Biblioteca "Giulio Turchetti" dell'Istituto Regionale "G. Garibaldi" di Reggio Emilia; Tiziana Cristiani, Segreteria nazionale del progetto Nati per leggere; Manuela Alessandrini, Responsabile dei servizi educativi del Museo tattile statale Omero di Ancona; Monica Bernacchia, Servizi educativi e comunicazione Museo Tattile Statale Omero; Pietro Vecchiarelli, Responsabile della produzione di libri tattili per la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi Onlus; Arianna Papini, Illustratrice; Ottavia Murru, Responsabile della Biblioteca Comunale "Goffredo Mameli".

Modera: Simonetta Baroni, Didattica MACRO, Responsabile attività Università e Accademie. Progetti speciali.

Sarà inoltre proiettato il documentario A spasso con le dita prodotto da Sky Arte.

Ufficio Didattica MACRO
Via Reggio Emilia, 54